• Service
  • Service
  • Service
  • Service

FARETE 2019 – NISSAN MORINI CARS

28 Agosto 2019

Le macchine elettriche possono essere molto di più di un semplice mezzo di locomozione, sia per te che per la tua azienda.

Sono dotate della tecnologia che consente alle batterie di essere una fonte di stoccaggio dell’energia per la tua casa o per la rete di distribuzione elettrica nazionale.

Unisciti a noi nel prendere parte a un futuro di innovazione e sostenibilità, vieni a trovarci il 4 e 5 settembre a FARETE – il luogo dove le imprese si incontrano.

Ci trovi al Padiglione 18 di BolognaFiere.

ISPIRARE LA VITA ELETTRICA

In Nissan crediamo che il passaggio all’elettrico riguardi ben più che la sostenibilità. Apre tutto un nuovo mondo di possibilità eccitanti. Un nuovo modo di pensare. Non smetteremo mai di lavorare a soluzioni elettriche intelligenti in grado di emozionarci.

Veicoli elettrici, case e imprese sono pronti per le smart city del futuro, dove possono combinarsi per formare una rete elettrica intelligente in cui le batterie delle auto elettriche possono fornire elettricità. Stiamo creando anche un’economia circolare per le batterie dei veicoli elettrici. Ad Amsterdam, le batterie della Nissan LEAF costituiscono il più grande sistema di immagazzinamento di energia mediante l’utilizzo di batterie nuove e usate in un edificio commerciale in Europa. E nel villaggio di Namie, in Giappone, le batterie usate LEAF contribuiscono ad alimentare l’illuminazione delle strade.

 

INFRASTRUTTURA DI RICARICA

Attualmente ci sono più di 2300 punti di ricarica rapida Nissan distribuiti in tutta Europa, e ne sono previsti 5500 entro il 2020. Lavoriamo costantemente per alimentare il numero di stazioni di ricarica, motivo per cui collaboriamo con la Commissione Europea su nove progetti che coprono tutto il continente e con aziende come Ikea, Enel, Autogrill e altre per rendere la ricarica rapida più facile che mai. Cosa ci riserva il futuro? Immagina di poter ricaricare senza fermarti. Stiamo esplorando l’idea di strade con caricatori a induzione integrati sotto il manto stradale, in modo da poter caricare il proprio veicolo elettrico mentre si guida.