Gruppo Morini

Gruppo Morini

Centro revisione

Centro revisione in Emilia Romagna.

La revisione auto è un controllo obbligatorio e tutti gli automobilisti sono tenuti a svolgerla alla scadenza prevista dalla legge. Se sei alla ricerca di un centro revisione a Bologna, Modena, Ravenna o Forlì-Cesena, affidati alle officine di Gruppo Morini e conferma subito un appuntamento.

Dimenticarsi della revisione ministeriale può costarti sanzioni gravi, specialmente se non fatta nei periodi previsti. Se vuoi sapere ogni quanto svolgere la revisione richiedi il nostro servizio e riceverai tutte le precisazioni a riguardo. Registreremo la tua vettura nel nostro database e prima della scadenza ti consiglieremo di fare un salto in officina. Ciò ti garantirà di non imbatterti nel pagamento di una sanzione ed eliminerà inoltre il rischio che il tuo mezzo venga sequestrato.

Contattaci

Vieni a conoscenza di quali componenti il nostro team controllerà con la revisione ministeriale

Durante la revisione ministeriale viene testata la qualità di ogni elemento della vettura che il passare del tempo mette a rischio di usura. Ad esempio, verrà testata la corretta funzionalità dei freni di servizio e a mano, del sistema elettrico, degli pneumatici e di altre caratteristiche dell’auto. Inoltre, anche i piccoli dettagli, che possono andare dalla cintura di sicurezza alla presenza del “triangolo” catarifrangente, verranno presi in considerazione. Quindi è opportuno portare in officina un’auto in condizioni decenti. Potrebbe esserci infatti il rischio di non superare il test della revisione. Se questo dovesse capitare dovrai ripresentarti in officina dopo aver aggiustato le componenti considerate non abbastanza funzionali. Solo così puoi permetterti di osservare una guida sicura.

Una volta terminato l’intervento, preoccupati di ottenere il Bollino Blu. Quest’ultimo è obbligatorio per legge per certificare l’emissione dei gas inquinanti della tua auto e per legge deve essere fatto ad ogni appuntamento con la revisione auto.

Centro revisione in Emilia Romagna: ti avviseremo noi quando scade la revisione!

La revisione auto è d’obbligo dopo 4 anni dalla prima immatricolazione ed esattamente nel mese in cui è stata rilasciata la carta di circolazione. Trascorso questo periodo il possessore dell’auto dovrà visitare uno tra i nostri centri revisione a San Lazzaro di Savena, BolognaModenaImola, Forlì e Fornace Zarattini – Ravenna. Abbi presente che effettuare questo check-up obbligatorio è un toccasana per la tua auto perché ti garantisce di guidarla in perfette condizioni nel tempo e di valutarla al massimo se opti per vendere il veicolo o permutarlo.

Ti aspettiamo presso le officine autorizzate in Emilia Romagna per sottoporre la tua auto a revisione. Prenota questo controllo obbligatorio e chiama al 051 499 2511 oppure inserisci i tuoi dati nel form e noi provvederemo a ricontattarti in brevissimo tempo. Saremo a tua disposizione per qualsiasi dubbio e per conoscere i prezzi della revisione auto.

Richiedi maggiori informazioni

Aggiungi un messaggio